PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Con la motosega taglia la saracinesca di un negozio, ma avvertono il rumore e arriva la polizia

Più informazioni su

Alle 2 di notte di venerdì primo febbraio è arrivata alla questura di Piacenza una segnalazione quanto meno insolita: il rumore di una motosega (nella foto) stava provenendo dalla zona dell’ex mercato ortofrutticolo.

Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato un uomo intento a tagliare una saracinesca di un negozio all’inizio di via Colombo. L’uomo, 41enne di nazionalità romena, con precedenti, pur notando l’arrivo degli agenti, ha continuato a tagliare la saracinesca, nel tentativo di asportare il nottolino della serratura.

Dopo reiterati inviti degli agenti, ha deposto la motosega. In stato di alterazione dovuto all’alcol, si è calmato progressivamente. È stato arrestato per tentativo di furto aggravato, processato per direttissima in mattinata.

“Questi interventi riescono grazie all’impegno degli agenti, un’attività di presidio costante del territorio nonostante le condizioni climatiche non facili” – e’ il commento del questore Pietro Ostuni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.