PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Volley Academy torna alla vittoria contro Cavezzo

Più informazioni su

Ritorno alla vittoria per le giovani della Volley Academy Piacenza dopo la sconfitta nel derby con il Nure Volley. Le piacentine hanno avuto la meglio sulle modenesi dopo un primo set complicato perso di misura.

Coach Chiappafreddo parte con la diagonale Rocca S. e Chinosi, bande Mazzocchi e Rocca B., al centro Molinari e Contardi ed infine Bersanetti in seconda linea. L’inizio è equilibrato (2-2, 3-4) poi la Academy si porta sul 6-4.

Pronta reazione delle avversarie che grazie a due attacchi di Lusetti ed alcuni errori delle biancoverdi si portano sul 7-10 costringendo mister Chiappafreddo al timeout.

I consigli dell’allenatore danno i loro frutti e gradualmente le locali ricuciono lo strappo fino al quattordici pari e a questo punto sono le ospiti a fermare il gioco. Le avversarie tentano una nuova fuga prima di un finale avvincente che si chiude sul 23-25 finale.

L’inizio del secondo parziale è positivo per la LTP grazie ad un buon turno in battuta di Eva Mazzocchi (6-0, 9-4 12-6). La VAP mantiene tre punti di vantaggio, Chiappafreddo inserisce Lo Bartolo per l’influenzata Contardi e la centrale risponde andando subito a punto.

Un appannamento delle padrone di casa fissa il punteggio sul venti pari. Due attacchi vincenti di Rocca B. ed attacco out modenese rimettono la partita in equilibrio (25-21).

Nel terzo set si riparte con il sestetto che ha terminato il parziale precedente: dopo una prima fase equilibrata le ragazze della VAP mettono la freccia allungando sul 12-7. La LTP mantiene cinque punti di vantaggio (20-15): Chiappafreddo pesca il jolly facendo esordire Chiara Galibardi (classe 2003) che risponde con due ace. Il set è ormai segnato e si chiude sul 25-16.

Dopo l’iniziale 3-2 la VAP allunga con un parziale di 5-0. Timida reazione ospite che accorcia sul 10-6, ma sono ancora le locali ad allungare con Mazzocchi e Lo Bartolo (16-8): ormai l’inerzia della partita è segnata (22-10). Piccolo break ospite che riporta il punteggio sul 23-16, ma un errore di Cavezzo unito ad un primo tempo di Lo Bartolo chiudono la partita sul 25-16.

Vittoria che porta la squadra al sesto posto in classifica ottenuta grazie ad un gruppo compatto, che risponde presente anche dalla panchina. Sugli scudi Beatrice Rocca, autrice di 24 punti.

Le piacentine ritorneranno in campo il 16 febbraio a Mirandola contro la formazione attualmente seconda in graduatoria.

L.T.P. VAP PC – KELM CAVEZZO MO 3-1 (23-25; 25-21; 25-16; 25-16)

L.T.P. VAP PC: Mazzocchi 10, Rocca S. 2, Rocca B. 24, Rabija 9, Chinosi 5, Contardi 1, Boiocchi, Galibardi 2, Lo Bartolo 5, Molinari 11, Bersanetti (L). All. Chiappafreddo-Savi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.