Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

“L’adozione. Origini, declino e trasfigurazione di un istituto”, lezione in Cattolica

Più informazioni su

Lunedì 11 febbraio alle ore 11, nell’Aula Sigma della sede dell’Università Cattolica di Piacenza, si terrà una lezione sul tema “L’adozione. Origini, declino e trasfigurazione di un istituto”.

La lezione proposta dalla Facoltà di Economia e Giurisprudenza nell’ambito del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza in collaborazione con il Dipartimento di Scienze giuridiche e organizzata dai Proff. Roberto Isotton e Andrea Renda, sarà introdotta dal Prof. Antonio G. Chizzoniti, Presidente del Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza.

Interverranno la Prof.ssa Gigliola di Renzo Villata già Ordinario di Storia del diritto medievale e moderno nell’Università degli Studi di Milano, Dottore honoris causa dell’Université Paris II – Panthéon ASSAS e il Prof. Andrea Renda Associato di Diritto privato dell’Università Cattolica di Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.