Misurare la pressione per aiutare Telefono Rosa, fino all’8 marzo la campagna di Federfarma

Più informazioni su

Sarà attiva fino al prossimo 8 marzo, giornata dedicata alla festa delle donne, la campagna “Metti pressione alla violenza”, promossa da Federfarma a sostegno del Telefono Rosa di Piacenza.

Nelle farmacie aderenti, per ogni misurazione della pressione sarà possibile devolvere 1 euro a favore delle strutture che operano sul territorio in favore delle vittime di violenza.

“Le farmacie sono luoghi di grande frequentazione per le donne e la figura del farmacista può essere di grande aiuto – evidenzia la Presidente Associazione Città delle Donne – Telefono Rosa Piacenza Donatella Scardi ringraziando Federfarma -. Il ricavato di questa campagna ci permetterà di aiutare donne e bambini in protezione nelle strutture da noi gestite.”

Federfarma Piacenza e in particolare i farmacisti che hanno partecipato al gruppo di lavoro sul progetto, hanno ribadito la centralità dell’assistenza su queste problematiche e il ruolo fondamentale svolto dalle strutture che operano sul territorio.

“Da sempre – spiega Roberto Laneri, Presidente Federfarma Piacenza – le nostre Farmacie sono attente alle necessità che il territorio presenta. Professionalità, competenza, profonda attitudine all’ascolto unitamente alla capillarità sul territorio costituiscono i presupposti essenziali perché il Farmacista possa intercettare con successo le vittime di violenza di genere”.

“Ritengo la collaborazione con il Centro Antiviolenza ” Città delle donne – Telefono Rosa Piacenza ” un imprescindibile sostegno a una realtà che opera in modo discreto ma profondamente efficace a favore di chi vive situazione di estrema difficoltà”.

La campagna in sintesi

Quando: da dicembre 2018 all’8 marzo 2019

Scopo: aiutare il Centro Antiviolenza di Piacenza e sensibilizzare sulla tematica della violenza di genere

Come: ad ogni misurazione della pressione verrà devoluto 1 euro a favore dell’Associazione Città delle Donne – Telefono Rosa Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.