PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallacanestro Fiorenzuola si impone in trasferta contro Guelfo

Più informazioni su

Un primo tempo ai limiti della perfezione consente a Pallacanestro Fiorenzuola 1972 di sbancare Castel Guelfo di Bologna per 70-82 infliggendo l’ottava sconfitta in campionato a Guelfo Basket di coach Serio.

I gialloblu partono fortissimo sull’acceleratore dopo due turni forzati di stop da calendario, e già nel primo parziale riescono a servire con efficacia Sprude sotto canestro, costringendo la difesa locale a collidere sul lungo lituano.

La sagacia del piano partita ideato da coach Lottici e dal suo staff riesce ad aprire dal 5′ tiri importanti dall’arco che Colonnelli e Galli convertono con continuità, consegnando a Fiorenzuola il primo vantaggio sul 17-25 al termine del primo parziale.

Nel secondo quarto Guelfo Basket prova a ricucire il gap con Govi, ma in uscita dalla panchina Sichel e Cunico sono mortiferi dall’arco.

Una Fiorenzuola da 29 punti nel solo secondo parziale viaggia spedita, concedendo minuti al rientrante capitan Lottici e riuscendo ancora con Sichel a chiudere il secondo parziale con un punteggio altissimo, andando a sfidare Guelfo Basket in un primo tempo da punteggio alto, la casa solitamente ideale per i padroni di casa. 41-54.

Dopo l’intervallo lungo Musolesi sale in cattedra tra le fila di Guelfo Basket, riuscendo a collezionare buona parte dei suoi 15 punti complessivi. Galli riporta Fiorenzuola oltre il +10 con un’azione personale, ma Govi e lo stesso Musolesi ricuciono il gap fino al -5 su cui le squadre vanno all’ultimo intervallo lungo. 61-66.

Una grande prova di maturità in casa fiorenzuolana è rappresentata dall’ultimo parziale, con i gialloblu bravi a chiudere le maglie difensive ed a concedere la miseria di 9 punti in 10 minuti a Guelfo Basket, riuscendo a servire ancora una volta Sprude dalla media distanza.

Galli serve veri cioccolatini (saranno 5 i suoi assist a fine partita), con Colonnelli che mette il punto esclamativo nel suo 3/6 da 3 punti.

Fiorenzuola chiude la gara sul 70-82, lanciando come da intenzione la volata playoff alle altre contendenti.

Guelfo Basket vs Pallacanestro Fiorenzuola 1972 70-82 (17-25; 41-54; 61-66; 70-82)

Guelfo Basket: Nembrini ne, Baccarini 3, Grillini 5, Bergami 9, Lugli 6, Musolesi 15, Saccà 4, Santini 2, Pieri 7, Govi F. 19, Bonazzi. All. Serio.

Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 16, Sichel 14, Carini ne, Fellegara ne, Zucchi 3, Cunico 12, Dias, Colonnelli 11, Sprude 14, Lottici M. 3, Yabre 7, Sabbadini 2. All. Lottici S.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.