Per il Piace trasferta da brivido a Carrara: serve un cambio di rotta

Scontro al vertice per il Piacenza, che mercoledì pomeriggio (ore 14.30, diretta su PiacenzaSera.it) scende in campo allo stadio dei Marmi di Carrara nel turno infrasettimanale di campionato.

Biancorossi e Carrarese sono infatte appaiate al secondo posto in classifica a quota 43 (ma i toscani hanno una gara in più), entrambe a caccia della Pro Vercelli capolista a 46.

Momento delicato in casa Piacenza, reduce da tre pareggi consecutivi frutto di un gioco tutt’altro che brillante, in particolare nella fase offensiva, che hanno causato più di un mugugno da parte dei tifosi.

Nel mirino in particolare il tecnico Franzini, che al termine della gara di domenica con l’Albissola si è assunto le responsabilità di questo periodo opaco dei suoi “Dobbiamo tornare in fretta al livello espresso fino a poco tempo fa – le sue parole – perchè il campionato non aspetta”.

In questo senso la gara di Carrara potrà già dare per i biancorossi risposte importanti al cospetto di una formazione che arriva dal prezioso successo sul Novara e può vantare migliore attacco del torneo (ben 52 le reti realizzate), ma con una difesa tutt’altro che imperforabile.

Il tecnico di Vernasca dovrà far fronte a qualche problema di formazione viste le assenze forzate di Della Latta, squalificato, e Nicco, ancora alle prese con un problema fisico.

Per i padroni di casa ha inquadrato il match alla vigilia il tecnico Silvio Baldini: “Con il Piacenza ci sarà una nuova occasione che dovremo cercare di sfruttare per ottenere una vittoria che alimenti le nostre ambizioni ed i nostri propositi”.

“La squadra ha dimostrato di meritare certe posizioni anche perché è lì dall’inizio della stagione e vogliamo rimanerci fino alla fine”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.