PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C Gold, per Fiorenzuola big match contro Bologna Basket

Più informazioni su

Al termine della sfida vinta a Castel Guelfo di Bologna, Pallacanestro Fiorenzuola 1972 si rimette in viaggio per affrontare la seconda trasferta consecutiva nel capoluogo emiliano ospite della forte Bologna Basket 2016, in quello che si presenta come il vero e proprio big match della 19^ giornata Campionato Serie C Gold Emilia Romagna.

I gialloblu di coach Simone Lottici, rientrati dalle due giornate forzate di pausa con la bella vittoria condita da un primo tempo di assoluto valore – in cui Milo Galli è stato l’MVP con 16 punti personali e 5 assist finali – si troveranno di fronte una vera e propria corazzata del girone.

Bologna Basket 2016 si trova infatti al secondo posto in graduatoria, forte di 13 vittorie e solo 3 sconfitte, con un attacco da 75,8 punti a partita e una difesa che concede agli avversari soli 70,2 punti a gara.

Una delle tre sconfitte dei biancoblu allenati da Lolli è stata nello scorso weekend a domicilio di BSL San Lazzaro, che ha veramente sbancato il jackpot guadagnando 2 punti fondamentali in chiave salvezza al termine di un palpitante 84-83 finale.

Fontecchio, uno dei ”lunghi” del campionato più forti e a disposizione di Bologna Basket 2016, a tempo scaduto ha collezionato un pesantissimo 0/2 ai liberi, costato la vittoria ai biancoblu.

La squadra di Bologna arriva dunque alla gara con Fiorenzuola con grande rabbia sportiva e forte di un roster che vede abbinare a Fontecchio l’esperienza e la classe di Cortesi, con il duo di lunghi a disposizione di coach Lolli che anche all’andata si era dimostrato uno dei più importanti dell’intero girone.

La grande classe di Fin, 21 punti per lui nella sconfitta con BSL San Lazzaro, è un altro dei rebus che lo staff tecnico di Fiorenzuola dovrà risolvere nella trasferta di Bologna, che vedrà la sua palla a due alle ore 18 di sabato 16 febbraio.

Fiorenzuola, dal canto proprio, è in un momento di buona salute: i gialloblu si trovano a -8 dai prossimi avversari in seconda posizione, ma con 2 partite in meno disputate e la virtuale proiezione di poter arrivare a 1 sola gara di svantaggio sbancando l’Ex Cirrebi Club.

Sichel e Cunico hanno collezionato 26 punti in combinata nella trasferta con Guelfo Basket, riuscendo a convertire con buone percentuali i tiri costruiti sapientemente dalla squadra di Lottici.

La parola al campo, con i gialloblu che ritroveranno con sempre più minutaggio anche capitan Lottici, già rientrato dopo l’infortunio a Guelfo ma in crescita di condizione al termine di 20 giorni di stop forzato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.