Statale 45, ok ai mezzi fino a 44 tonnellate sul ponte Lenzino

E’ stato esteso ai mezzi pesanti fino a 44 tonnellate il transito sul ponte Lenzino, lungo la statale 45 “di Val Trebbia”, nel territorio comunale di Corte Brugnatella, in provincia di Piacenza.

Il provvedimento – fa sapere Anas – è stato formalizzato dopo l’analisi dei risultati dei test condotti giovedì 14 febbraio sull’infrastruttura.

Le prove di carico, eseguite con l’ausilio di un mezzo pesante che ha percorso il ponte Lenzino stazionando su ciascuna delle 4 campate per consentire le misurazioni tramite topografo, – viene spiegato – sono state necessarie per determinare la possibilità di elevare dalle 5 alle 44 tonnellate il limite di peso dei veicoli in transito.

I test hanno richiesto la chiusura temporanea al transito del ponte sul fiume Trebbia, sul quale nel corso degli anni sono stati eseguiti importanti interventi di consolidamento delle pile e delle spalle.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.