PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla Don Minzoni giovani studenti diventano “eroi della strada”

E’ proseguito alla scuola Don Minzoni di Piacenza, con gli studenti di una classe quinta, il 2° corso di educazione stradale “A passo sicuro”, tenuto dall’Automobile Club Piacenza in collaborazione con Aci/Pra: obiettivo insegnare ai giovani alunni corretti comportamenti da tenere in strada.

“I ragazzi – spiegano gli organizzatori – hanno interagito dimostrando molto interesse, guardando filmati e commentandoli”. Al termine del corso è stato consegnato loro il diploma di “eroe della strada”.

Il corso fa parte del progetto “A scuola sicura”, coordinato dalla Dr.ssa Pavoni con la partecipazione delle forze dell’Ordine di Piacenza. Il terzo corso tenuto dall’Automobile Club Piacenza è in calendario per il 28 marzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.