PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bilancio Seta, nel 2017 diminuiscono passeggeri e multe

Piacenza, sui bus in calo passeggeri e multe. E’ quanto emerge dal Bilancio di Sostenibilità relativo al 2018 pubblicato da Seta, l’azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale automobilistico nei territori provinciali di Modena, Reggio Emilia e Piacenza.

Il bilancio – che si riferisce all’annualità 2017 – racconta di un calo di passeggeri rispetto al 2016: si è passati infatti da 14 milioni 256 mila e 566 persone trasportate a 14.034.835.

Il calo dei passeggeri ha comportato anche una diminuzione delle multe comminate: infatti, secondo quanto riporta sempre il bilancio, si è scesi dalle 17.923 sanzioni del 2016 alle 15.741 del 2017, con un calo di 2.182 verbali.

CHE COS’E’ IL BILANCIO DI SOSTENIBILITA’ SETA– Così come per la precedente edizione 2017, il Bilancio di Sostenibilità Seta 2018 è uno strumento di rendicontazione realizzato nell’ambito del percorso di Responsabilità Sociale di Impresa, intrapreso dalla Società due anni or sono: il documento ha lo scopo di illustrare e misurare il rilevante impatto economico, ambientale e sociale che l’operato di un’azienda di trasporto pubblico genera sul territorio e sulla collettività.

Unitamente al Bilancio economico e patrimoniale, il Bilancio di Sostenibilità contribuisce a rappresentare compiutamente la mission aziendale, integrando le informazioni di natura contabile con gli aspetti etici e sociali che ne qualificano l’attività.

Il Bilancio di Sostenibilità è dunque un documento in grado di restituire l’immagine dell’Azienda in termini economico-ambientali e sociali, una “fotografia” delle performance raggiunte ma anche uno strumento di analisi gestionale, che aiuta l’impresa nell’esercizio dell’attività e nell’efficientamento dei processi, in un’ottica di gestione responsabile del servizio svolto.

IL BILANCIO DI SOSTENIBILITA’ SETA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.