PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camion in fiamme in autostrada A21: colonna di fumo nero foto

Incidente in autostrada all’altezza del Capitolo a Piacenza poco dopo le 14 del 18 marzo.

incidente al Capitolo vigili del fuoco

Un camion si è ribaltato su un fianco e ha preso fuoco lungo l’autostrada A21 in direzione Brescia, sollevando una imponente colonna di fumo nero visibile a largo raggio in città.

Sul posto i soccorsi del 118 e i vigili del fuoco, ripercussioni anche sul traffico stradale con la circolazione rimasta interrotta su entrambi i sensi di marcia.

Una densa coltre di fumo si è propagata dal mezzo pesante, che trasportava ortaggi; per questo sono giunti al Capitolo anche i tecnici di Arpae per monitorare la situazione ed in particolare le conseguenze sulla qualità dell’aria.

A poca distanza in linea d’aria vi sono infatti diverse abitazioni.

incidente al Capitolo vigili del fuoco

Sul posto anche una pattuglia della Polizia Municipale. I vigili del fuoco sono stati impegnati a lungo per domare le fiamme.

Ferito l’autista che è stato trasportato in ospedale. A regolare la viabilità è presente la Polstrada, che ha riaperto intorno alle 15,30 parzialmente l’autostrada al transito veicolare.

fumo nero in autostrada

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.