PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cede l’asfalto in viale Dante e si apre un buco in mezzo alla strada foto

Cede l’asfalto in viale Dante e si apre un “buco” in mezzo alla carreggiata stradale.

buco in viale Dante

E’ accaduto nel pomeriggio del 12 marzo, quando si è formato un avvallamento nell’asfalto, notato da alcuni automobilisti in transito.

Ma poco dopo la pavimentazione è ceduta formando un vero e proprio buco, all’altezza dell’incrocio con via Poggi, nei pressi della scuola materna.

buco in viale Dante

Sul posto sono accorsi gli agenti della Polizia Municipale che hanno transennato l’area e deviato il traffico automobilistico.

In via Dante anche i tecnici Iren per sistemare la tubazione sotterranea e consentire il riempimento del vuoto che si è creato.

Anche l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Tassi ha compiuto un sopralluogo: “Iren sta facendo le verifiche del caso, potrebbe essere un problema – ha affermato – legato all’acquedotto o alla fognatura, i tecnici sono subito intervenuti.

La viabilità sarà ripristinata il prima possibile, spostando le campane della differenziata potrebbe tornare percorribile”.

Tecnici Iren al lavoro in via Dante
buco in viale Dante

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.