Claudia Ferrari, 30 anni, si candida a sindaco di Sarmato

Claudia Ferrari, 30 anni, musicologa, si candida a sindaco di Sarmato.

A due mesi dalle elezioni amministrative, è la candidata del movimento civico ViviAmo Sarmato a rompere gli indugi e a presentarsi per prima, in attesa di sapere chi altri deciderà di correre per il ruolo di primo cittadino del Comune della Bassa Valtidone (Piacenza). Il sindaco uscente, di area centrodestra, è Anna Tanzi, al suo secondo mandato.

ViviAmo Sarmato è un gruppo civico che da un anno e mezzo si riunisce e discute delle problematiche del paese, è un movimento civico cui hanno aderito persone che vengono da esperienze diverse” spiega Claudia Ferrari.

“La mia candidatura è nata in modo spontaneo, mi è sempre piaciuto darmi da fare per il mio paese e infatti faccio parte di diverse associazioni che organizzano eventi (come il Sun Rock Festival, ndr) – continua – e anche durante gli anni dell’università ho sempre mantenuto un forte legame con Sarmato”.

“Come molti piccoli paesi, rischia di spegnersi, di diventare un dormitorio. Noi di ViviAmo Sarmato vogliamo riavvicinare l’amministrazione al paese, mettendo in rete tutte le realtà che già sono presenti”.

Ecco il video di presentazione di Claudia Ferrari, pubblicato su Facebook.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.