PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coldiretti domenica a Cortemaggiore, prosegue la raccolta fime contro il cibo anonimo

E’ ricco il programma delle iniziative che Coldiretti Piacenza proporrà alla “539esima Fiera di San Giuseppe” di Cortemaggiore.

Domenica 17 marzo l’appuntamento sarà nella piazza magiostrina con il mercato di Campagna Amica e la raccolta firme “Stop Cibo Anonimo”. Nei gazebo istituzionali inoltre verrà approfondito il tema del miele e dei suoi benefici: alle 10 interverranno infatti l’apicoltrice Chiara Concari dell’azienda di Campagna Amica “Il Porticone” e la dietista Monica Maj.

Un evento per tutti, anche per i più piccoli. Proprio per incentivarne la presenza, Coldiretti Piacenza ha condiviso l’appuntamento con le scuole del territorio (Fiorenzuola, Villanova e Pontenure) aderenti al progetto di “Educazione alla Campagna Amica”.

Grazie alla collaborazione di “Coldiretti Donne Impresa” e di “Coldiretti Giovani Impresa” proseguirà la battaglia contro il cibo anonimo, ovvero la petizione “Eat Original! Unmask your food” per chiedere all’Europa di rendere obbligatoria l’indicazione di origine degli alimenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.