Conapo e Cgil proclamano lo sciopero dei vigili del fuoco l’11 aprile

Con una nota i sindacati Cgil Funzione Pubblica e Co.Na.Po. proclamano lo sciopero provinciale dei vigili del fuoco di Piacenza previsto per il giorno 11 aprile,”in merito alla cronica ed oramai non più sostenibile carenza di personale”.

In riferimento allo stato di agitazione proclamato dalle segreterie provinciali il 18 febbraio scorso – specifica la nota – ed esperito tentativo di conciliazione in data 11 marzo, non avendo ricevuto le necessarie garanzie da parte dell’amministrazione circa l’organico del comando di Piacenza per poter garantire un efficace dispositivo di soccorso e la doverosa sicurezza per gli operatori, le organizzazioni sindacali ritengono, non avendo conciliato, di indire una prima giornata di sciopero a livello provinciale di categoria in data:
11 aprile dalle ore 8 alle ore 20 a Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.