PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Disagi in città e provincia per il forte vento. Cade albero in via Gadolini

Pomeriggio di superlavoro per i vigili del fuoco a causa del forte vento che ha soffiato su Piacenza e provincia per gran parte della giornata.

Anche la polizia locale dell’Unione Valnure e Valchero ha compiuto alcuni interventi in provincia (nella foto), dove una cancellata è stata divelta. In città una squadra di vigili del fuoco è intervenuta in via Gadolini, dove un grosso pino è caduto all’interno del giardino di una villetta.

Le forti correnti fredde e secche hanno contribuito ad alimentare anche un incendio sulle montagne di Morfasso, in località Favale, dove hanno operato diverse squadre di pompieri. Lungo intervento anche nelle vicinanze di Pontenure, dove il tetto di una cascina ha preso fuoco; nessuno è fortunatamente rimasto ferito, ingenti invece i danni.

Il territorio emiliano-romagnolo è stato interessato da un veloce transito di aria fredda, con qualche rovescio di pioggia nelle aree più orientali. Le temperature sono in sensibile diminuzione nei valori minimi, anche di 3-6 gradi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.