PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Enzo Bianchi della comunità di Bose a Piacenza per le “Lectio Quaresimali”

Domani sera, giovedì 14 marzo, si terrà la prima delle tre Lectio di Quaresima in programma in Diocesi. 

Tutti i momenti di preghiera saranno presieduti dal Vescovo, mons. Gianni Ambrosio

IL PROGRAMMA COMPLETO

Giovedì 14 marzo, ore 21, al Monastero Carmelitane Scalze (via Spinazzi) si terrà la Lectio Quaresimale con sr. Maria Agnese del Preziosissimo Sangue “Dal baco alla farfalla: la trasfigurazione come itinerario di trasformazione”.

Giovedì 28 marzo, ore 21, al “Monastero Monache Benedettine” (corso Vittorio Emanuele) ci sarà invece la Lectio Quaresimale della badessa Madre Maria Emmanuel “Mi ha amato e ha dato se stesso per me (Gal 2,20) Cosa significa questo per me?”

Giovedì 4 aprile, ore 21, si terrà l’ultimo appuntamento alla Basilica Cattedrale, con la Lectio Quaresimale “I discepoli di Emmaus” di Enzo Bianchi, fondatore della Comunità monastica di Bose.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.