PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Confindustria

Export Day in Confindustria, lunedì approfondimento sulla Brexit

Più informazioni su

Lunedì 18 marzo, alle ore 10, nella Sala Convegni di Confindustria Piacenza, l’Agenzia delle Dogane e Monopoli – Ufficio delle Dogane di Piacenza, in collaborazione con la Camera di Commercio di Piacenza e Confindustria Piacenza, in prossimità della data della possibile effettiva uscita del Regno Unito dall’Unione Europea, organizza Export Day, un incontro sulle conseguenze della Brexit sugli scambi con quel Paese.

Export Day sarà anche l’occasione per illustrare le semplificazioni e le facilitazioni doganali connesse all’esportazione ed approfondire così il ruolo e il funzionamento dell’Amministrazione Doganale e i principali adempimenti connessi con gli scambi verso mercati al di fuori dell’Unione Europea.

I lavori della mattinata saranno introdotti da Enzo Spoto e Amelia Rizzo, rispettivamente Direttore e Funzionario Delegato dell’Ufficio delle Dogane di Piacenza e da Maria Angela Spezia, Consigliere Delegato all’internazionalizzazione di Confindustria Piacenza.

Le principali relazioni saranno svolte da Daniele Bonelli, Capo Area URP e Giuseppe Casamassima, Area Verifiche e Controlli, entrambi dell’Ufficio delle Dogane. Ampio spazio sarà riservato ai quesiti posti dai partecipanti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.