PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferma la serie A, gli impegni nel week end delle squadre Lyons

Più informazioni su

Il secondo weekend di marzo non vedrà scendere in campo il campionato di Serie A, che in questa fase presenta un calendario molto spezzettato per rispettare gli impegni della Nazionale nel 6 Nazioni, ma non per questo sarà privo di sfide importanti per le formazioni Lyons, impegnate dall’Under 14 alla seconda squadra: andiamo a scoprire le partite del fine settimana.

Il match-clou del weekend sarà la difficile sfida che attende i ragazzi della seconda squadra sul campo del Rugby Franciacorta, capolista e imbattuto della Poule Promozione C. La formazione di Simone Bossi arriva alla sfida dopo due convincenti vittorie che l’hanno issata al secondo posto in classifica, a 5 lunghezze dai bresciani. L’obiettivo per questo big match è quello di giocarsela fino alla fine. Appuntamento a Gussago domenica alle ore 14.30.

Impegno in trasferta anche per l’Under 18, che schiererà solo una squadra nel girone Lombardo, in attesa della seconda fase del girone emiliano che ha chiuso la poule eliminatoria nello scorso weekend. I ragazzi di Parmigiani dopo alcune buone prestazioni, tra cui l’ottima vittoria di domenica scorsa contro il Rugby Rovato, andranno a far visita al Lumezzane per quella che si preannuncia come una trasferta impegnativa. Calcio di inizio alle 12.30.

I campionati di Under 16 vanno invece avanti a braccetto, con la formazione del girone Èlite che ospiterà sul Beltrametti 2 l’Amatori Rosignano alle ore 12.30, e verrà preceduta sullo stesso campo dalla sfida del girone regionale emiliano tra Lyons e il Collegium Rugby Bologna alle ore 11.00.

Infine i ragazzi dell’Under 14 andranno a far visita all’Amatori Parma a Moletolo nel pomeriggio di sabato, quando a partire dalle 15.30 le due formazioni si affronteranno in una doppia sfida che permetterà a tutti i ragazzi di scendere in campo e divertirsi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.