Folle corsa in centro, investe un ciclista e si schianta contro una pianta. Arrestato conducente 24enne foto

Folle corsa di un’auto nella notte tra sabato e domenica a Piacenza, investe un ciclista e poi si schianta contro una pianta.

Una Seat Leon con a bordo quattro giovanissimi si è schiantata contro una pianta in via Nasolini, poco dopo la rotatoria con via IV Novembre, dopo una corsa a folle velocità in centro storico.

E’ accaduto intorno alle due. Poche centinaia di metri prima in linea retta, in via Giordani nei pressi della scuola elementare, un ciclista è stato travolto proprio dalla stessa vettura.

Il conducente dell’auto, unico rimasto illeso, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l’accusa di lesioni aggravate.

E’ risultato positivo al test sull’alcol e dopo il primo incidente ha proseguito la corsa senza fermarsi a soccorrere il ferito. Ora si trova ai domiciliari.

incidente in via Nasolini

Le volanti della polizia, giunte sul posto, hanno compiuto i rilievi e ascoltato alcune testimonianze.

L’uomo travolto, un trentaduenne che si trovava in sella alla bici e stava percorrendo via Giordani verso il centro, è stato sbalzato a terra e ha riportato gravi ferite al volto.

Nella notte è stato trasportato a Parma in elisoccorso: le sue condizioni sono molto serie.

incidente via Nasolini

Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco e i soccorsi con le ambulanze di Croce Rossa, Pubblica Croce Bianca, e Pubblica di San Giorgio, più automedica del 118.

Gli altri tre giovani che si trovavano a bordo della Seat, un maschio e due femmine, sono stati trasportati in ospedale.

Tranne il conducente che è rimasto praticamente illeso, tutti hanno riportato gravi traumi. Un 23enne e un 18enne sono stati trasportati a Parma, mentre una 18enne si trova ricoverata a Piacenza.

incidente in via Nasolini

I tratti interessati dai sinistri di via Nasolini e via Giordani sono stati provvisoriamente chiusi della polizia per raccogliere tutti gli elementi utili.

incidente in via Nasolini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.