Giallo e Nero, alla Besurica la presentazione del libro “Non si uccide per amore”

Più informazioni su

Sarà Rosa Teruzzi con il suo ultimo romanzo “Non si uccide per amore”, edito da Sonzogno, la protagonista del quinto appuntamento – condotto da Benedetta Barbieri – della rassegna Giallo e Nero, in programma sabato 9 marzo alle 17.30 presso il Punto prestito della Besurica, in via Perfetti 2.

IL LIBRO – Un biglietto, ormai ingiallito, trovato in una vecchia camicia a quadri nel fondo di un armadio, riporta la memoria di Libera, la fioraia del Giambellino, all’episodio più doloroso della sua vita. Quella camicia è del marito, ucciso vent’anni prima senza che mai sia stato trovato il colpevole, e quel biglietto sembra scritto da una donna. Ma tanto tempo è passato: perché riaprire antiche ferite? Libera ha sempre cercato di dimenticare, piano piano ha messo su un’attività che funziona, se la cava abbastanza bene, altri uomini la sfiorano e la corteggiano.

Eppure, quel buco nero della sua esistenza continua a visitare le sue notti insonni, tanto più che, ora lo vede bene, alcuni particolari nell’archiviazione del caso la convincono sempre meno. E così, dopo essersi improvvisata detective nei romanzi precedenti per risolvere i casi degli altri, questa volta Libera vuole trovare il coraggio per rivangare le vicende del suo passato.

Con l’aiuto della madre, eccentrica insegnante di yoga dalla battuta facile e dai costumi spregiudicati, e di una giovane cronista di nera con un sesto senso per i misteri, e nonostante la vana opposizione della figlia poliziotta, Libera si spingerà dalla sua Milano fino in Calabria, per trovare una risposta alle domande che la opprimono da vent’anni, per guardare in faccia l’amara verità e per scoprire che forse il nemico si nasconde molto più vicino di quanto avesse mai immaginato.

L’AUTRICE – Rosa Teruzzi vive e lavora a Milano, dove ha pubblicato diversi romanzi e racconti.

Esperta di cronaca nera, è caporedattore della trasmissione televisiva Quarto grado (Retequattro). Per scrivere, si ritira sul lago di Como, in un vecchio casello ferroviario, dove colleziona libri gialli. Per Sonzogno ha pubblicato La sposa scomparsa (2016), La fioraia del Giambellino (2017) e Non si uccide per amore (2018), ultimo volume della serie che vede come protagoniste le tre investigatrici milanesi.

Il prossimo appuntamento in calendario per “Giallo e Nero” è previsto per sabato 30 marzo, alla Passerini Landi, con Romano De Marco, sempre con inizio alle 17.30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.