PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ginnastica artistica, La Palestrina Club protagonista ai campionati regionali e interregionali foto

Si è conclusa lo scorso sabato 23 marzo, a Fermo, la prima fase della stagione competitiva per le atlete della sezione agonistica di ginnastica artistica della ASD La Palestrina Club di Piacenza.

In territorio marchigiano sono scese in pedana le tre portacolori dell’associazione piacentina, Syria Britti, Chiara Marchini e Aurora Razzini che, in virtù degli ottimi piazzamenti ottenuti al campionato regionale FGI Gold Allieve 1, avevano ottenuto il passaggio alla fase interregionale.

ginnastica artistica la palestrina

In un contesto di altissimo livello, si è fatta valere sul giro completo Aurora Razzini che, con una prova pressoché perfetta, si è guadagnata il secondo posto assoluto, il titolo di vice campionessa interregionale Gold, nonché l’accesso diretto alla finale nazionale in programma a maggio, sempre a Fermo. Buone le prove anche delle compagne Syria e Chiara, che restano in attesa delle convocazioni per il ripescaggio nazionale a cui avranno accesso solo le migliori 80 atlete d’Italia che non hanno già ottenuto la qualificazione diretta alla finale nazionale.

ginnastica artistica la palestrina

Per quello che riguarda il settore Silver, vanno sottolineate le ottime prestazioni in campo regionale di Carlotta Pezza, seconda assoluta nella categoria LC Junior 3, di Jenny Migli, terza nella categoria LD Allieve 3, e di Elena Motta, in categoria LD Allieve 4, che avranno modo di dimostrare tutto il loro valore ai campionati italiani in programma Rimini il prossimo giugno.

Molto soddisfatto il tecnico dell’associazione piacentina, Debora Pareti, che si dichiara molto orgogliosa dei risultati raggiunti e che spera in un prosieguo di stagione all’altezza dei risultati già raggiunti. (nota stampa)

ginnastica artistica la palestrina

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.