Una grande Busa Foodlab supera Olympia Genova 3-0 e vola a quota 42

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO-PSA OLYMPIA GENOVA VOLTRI 3-0 (25-17; 25-15; 25-11)

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO: Beltrando 1, Cobbah 11, Gatti 8, Scarabelli 18, Maini 8, Nedeljkovic 8, Traversoni (L). NE: Antola, Cornelli, Giorgi, Mascherini, Zambelli, Poggi (L). All. Cornalba-Anni
PSA OLYMPIA GENOVA VOLTRI: Pastorino, Ciurli 2, Gorini 4, Castelli 3, Ferrando, Mastromarino, Ottonello, Antonaci 4, Parodi 5, Bilamour 7, Della Rocca (L). NE: Fontana. All. Mantoan-Venturini

Vittoria rotonda, partita senza grosse sbavature ed altri tre punti conquistati in vista dello scontro diretto con la CONAD Alsenese che ha risposto prontamente alle biancoverdi chiudendo per 3-0 la trasferta sul campo di Olginate mantenendo un solo punto di distacco dalla vetta.

Il Busa Foodlab non lascia di fatto tregua alle liguri di coach Mantoan che restano davvero ancorate alla partita soltanto nelle fasi iniziali del primo set. Coach Cornalba manda in campo la diagonale con Beltrando e Cobbah, Gatti e Scarabelli di banda, Maini e Nedeljkovic al centro con Traversoni libero; la formazione non cambierà per tutto il resto della gara, chiusa in poco più di un’ora.

Dopo qualche scambio in equilibrio la fast di Maini seguita da due muri punto di Cobbah e Nedeljkovic spaccano in due il set (13-9) costringendo coach Mantoan al primo timeout del pomeriggio. Gatti allunga il passo, Olympia ferma il gioco nuovamente sul 19-14 ma non basta: il Busa Foodlab vola sul 25-17.

Anche il secondo parziale si apre con una primissima fase di studio condita da un paio di errori in attacco delle ospiti a fissare lo score sul 6-2. Gatti lascia il segno a muro (8-3) ed in battuta (12-5), Scarabelli non concede tregua alla seconda linea gialloblu: il set scorre via senza grandi sussulti fino al 25-15 finale.

Due a zero nel conto set, terzo parziale che ha decisamente poco da dire e dove tutta la squadra biancoverde gira al meglio. La resistenza ospite si ferma al punto numero undici, al Busa Foodlab basta il primo match point per chiudere la gara.

Ora l’appuntamento da cerchiare in rosso sul calendario è per sabato prossimo: ad Alseno sarà uno scontro diretto che potrà dire molto sul prosieguo del campionato.

Foto e testo inviati dall’ufficio stampa

Nicolò Premoli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.