PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Judo Kodocan Caorso in evidenza a Trescore Balneario

Più informazioni su

Dopo i buoni risultati raggiunti al torneo di Capriate continua anche nel quinto torneo nazionale giovanile di Trescore Balneario (Bergamo) il trend positivo del judo Kodocan Caorso.

Circa trecentocinquanta giovani atleti del nord Italia hanno partecipato al torneo, ben organizzato dal centro sportivo Coral A.S.D. con il patrocinio del Comune, del comitato regionale lombardo C.S.E.N. e con A.S.D. don Felice Colleone di Bergamo.

I maestri piacentini Maurizio Ranieri e Giuliano Marchesi hanno schierato un nutrito numero di atleti nelle varie categorie. Michele Cantarelli (25 kg fanciulli 2011) ha vinto l’oro imponendosi nettamente sugli avversari; Amy Soverino (35 kg fanciulle 2011) si è classificata seconda perdendo la finale ai punti; Cristian Russo (30 kg ragazzi 2009) ha concluso al secondo posto dopo una finale molto impegnativa che ha messo in risalto gli ottimi miglioramenti avuti negli ultimi mesi.

Ancora piu soddisfacenti sono stati i risultati nelle categorie esordienti B 2006 femminili con Anna Galbardi (40 kg) e Lara Cerretti (70 kg). Cerretti ha conquistato l’oro dominando la propria categoria, mentre Galbardi solo di un soffio ha mancato il gradino più alto del podio portando a casa un ottimo argento.

Risultato eclatante, ma non a sorpresa, è stato l’oro conquistato da Mattia Forzo (60 kg cadetti 2002), che già da tempo mostra grande crescita e maturita agonistica.

Prossimo impegno della societa piacentina il prossimo 17 marzo ad Ossona, in provincia di Milano, per il sesto torneo nazionale judo Endas.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.