PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Camera di Commercio presenta i nuovi servizi digitali per le imprese

La Camera di Commercio di Piacenza organizza un incontro per illustrare i nuovi servizi digitali sviluppati “per fornire un concreto supporto alle imprese del territorio e finalizzati alla gestione delle relazioni con la Pubblica Amministrazione e dei sistemi di autenticazione digitale”.

La presentazione si terrà giovedì 21 marzo, dalle ore 10 alle 12, nella sede della Camera di commercio di Piacenza, Piazza Cavalli n.35.

Durante la mattinata saranno presentati una serie di servizi messi gratuitamente a disposizione delle imprese, tra cui: Identità Digitale (SPID, CNS, strumenti di firma digitale); Il Cassetto Digitale dell’imprenditore; Informazioni economiche e legali – le banche dati camerali al servizio dell’impresa; La Fatturazione Elettronica – il servizio proposto dal sistema camerale

Per partecipare all’incontro occorre prenotarsi online al link https://goo.gl/forms/sOXZXeX7qkQBFOPo1.

Al termine dell’evento, i partecipanti avranno modo di testare la maturità digitale della propria azienda compilando il SELFI4.0 con l’assistenza dei Digital Promoter del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Piacenza.

Per informazioni contattare l’ufficio PID della Camera di commercio di Piacenza all’indirizzo mail pid@pc.camcom.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.