PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Valtidone si racconta a Fico Eataly World

Sabato 6 aprile la Val Tidone (Piacenza) sarà presente a FICO Eataly World di Bologna, nello spazio dedicato ai Comuni in Festa. Dalle 10 alle 19 le Pro Loco di Borgonovo, Pianello, Ziano e Strà-Trevozzo racconteranno le bellezze del territorio con suggestivi allestimenti e degustazioni di prodotti tipici.

Situata al confine tra Emilia Romagna e Lombardia la Val Tidone comprende i territori formati dal corso del torrente Tidone che ha creato nel tempo splendidi scenari naturalistici. In questi luoghi è racchiusa un’ospitalità genuina fatta di tradizioni, prelibatezze e sagre.

Allo spazio dei Comuni di FICO Eataly World sarà possibile assaggiare una degustazione di prodotti tipici, dalla Chisöla (focaccia con i ciccioli), ai salumi, alla treccia di Trevozzo (pane), ai vini delle cantine del territorio.

Grazie alla partecipazione delle Pro Loco allo spazio “Comuni in Festa” di FICO Eataly World, chi risiede in Val Tidone può usufruire di una particolare agevolazione. Gli abitanti della valle potranno richiedere dal 6 aprile al 6 giugno la “Carta Privilegio” che dà diritto al 10% di sconto su tutti i prodotti del Parco FICO per un anno.

Per ritirarla è sufficiente recarsi in accoglienza o all’infopoint del Parco e identificarsi come residenti nella Val Tidone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.