PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Virtus Riverponte sconfitta di misura dalla Fulgor Fidenza

Più informazioni su

Nonostante una buona prestazione, niente da fare per la Virtus Riverponte contro la Fulgor Fidenza: alla fine il risultato dice 79 a 77 in favore dei fidentini.

E’ stata comunque senza dubbio una gara avvincente quella che hanno disputato Virtus e Fulgor nella giornata di venerdì 22 marzo: le due compagini si sono affrontate a viso aperto e la contesa è sempre stata gradevole.

Il primo periodo è sostanzialmente in equilibrio e ai canestri di Markovic e Di Giorgio rispondono Baldi e Gaudenzi: il periodo si chiude a favore dei padroni di casa sul punteggio di 26 a 19. Nel secondo la situazione non cambia e ai canestri di Molinari e Giraud rispondono Gregori e Cottini, tanto da chiudere il quarto sul punteggio di 43 a 38 a favore della Virtus. Da registrare la buona prova di Mori, che sotto canestro fa sentire tutta la sua esperienza.

Al ritorno in campo l’equilibrio regna sovrano e la partita prosegue punto a punto. La Virtus, con un Gregori strepitoso, riesce a chiudere il parziale con tre lunghezze di vantaggio sul punteggio di 59 a 56.

Nell’ultimo periodo prevale la voglia di vincere degli ospiti che mettono a referto la bellezza di 23 punti, chiudendo la contesa sul punteggio di 77 a 79. A 33 secondi dalla fine della gara la Virtus in svantaggio di due punti sbaglia sia i tiri liberi del possibile pareggio che l’ultimo possesso che avrebbe potuto dare ai padroni di casa la vittoria.

Da segnalare un grande impegno di tutto il collettivo, che in caso di vittoria di almeno una delle due partite che restano alla fine della regular season potrà accedere ai play off per la promozione alla categoria superiore con il quarto posto in classifica generale.

Ora, senza fare drammi e mantenendo l’umiltà che da sempre caratterizza la Virtus, si torna in palestra per preparare la difficilissima trasferta contro Basket Jolli Re che si trova ai vertici della classifica.

VIRTUS RIVERPONTE – FULGOR FIDENZA 77 – 79 (26/19, 43/38, 59/56, 77/79)

VIRTUS: COTTINI 14, GREGORI 17, BRICCHI, BACIGALUPI, MORI 5, MERLI 3, BOZZONI, DI GIORGIO 19, BERNINI, VILLANI 5, MARKOVIC 14. ALLENATORE LUCEV

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.