Notai, conferme per tutto il Consiglio. La presidente Fiengo “Sempre più vicini alla cittadinanza”

Più informazioni su

Consiglio notarile, Mariarosaria Fiengo confermata alla guida dei notai di Piacenza.

A seguito del rinnovo deliberato dall’Assemblea ordinaria collegiale e della riunione di Consiglio Notarile, il Consiglio Notarile di Piacenza risulta quindi ora composto, oltre che dalla Presidente Fiengo, dal Segretario Maria Benedetta Pancera, dal Tesoriere Carlo Brunetti e dai Consigieri Vittorio Boscarelli, Manfredo Ferrerio, Massimo Toscani e Mario Onorato.

Riconfermato dunque, nella sua totalità, il Consiglio, con piena soddisfazione della Presidente Fiengo: “La riconferma consentirà al Consiglio di proseguire nel lavoro già intrapreso nei precedenti mandati – sottolinea -. Stella polare mia, e del Consiglio che mi onoro di presiedere, sarà quella di avvicinare sempre di più i notai alla cittadinanza, attraverso un dialogo che possa far incontrare la professionalità degli uni e le esigenze degli altri”.

“Quella del notaio è la figura di un giurista esperto, professionista in grado di garantire terzietà, competenza e, grazie al proprio controllo preliminare, riduzione dei contenziosi – prosegue -. Ma non solo: il notariato rappresenta, sui territori, anche un presidio di legalità ed, in collaborazione con gli altri Ordini professionali, di supporto al cittadino in molti ambiti della vita della comunità, non solo dal punto di vista economico, ma anche nei rapporti familiari e sociali”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.