PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pedibus Jazz, al via dalla primaria Mazzini le camminate in musica foto

Più informazioni su

Scuola primaria “Mazzini” protagonista del primo appuntamento con il Pedibus Jazz 2019. Si rinnova anche quest’anno, infatti, l’ormai tradizionale connubio tra il Piacenza Jazz Club e Ceas Infoambiente, che vedrà gli alunni di alcune scuole cittadine percorrere il consueto tragitto accompagnati dalle note di Gianni Azzali al sax tenore, Alberto Venturini al sax baritono, Luca Mezzadri alle percussioni, Gianni Satta alla tromba e Stefano Caniato al trombone.

Insieme ai giovani studenti anche l’assessore a Mobilità e Ambiente Paolo Mancioppi, che parteciperà anche i successivi appuntamenti con la “marchin’band” a ritmo di swing.

Giovedì 21 marzo, inizio di primavera e Festa dell’Aria, sarà la volta delle linee attive presso la scuola Don Minzoni, che alle 8.15 si riuniranno per un tragitto congiunto ai giardini Guareschi, all’incrocio tra via Veneto e la stessa via Don Minzoni.

Mercoledì 3 aprile, infine, corsa speciale per promuovere l’avvio del Pedibus, dal prossimo anno scolastico, alla primaria De Amicis, con partenza alle 8 dalle due estremità del percorso pedonale interno alla Baia del Re, rispettivamente all’incrocio con via Beati e, dalla parte opposta, nei pressi della rotonda tra corso Europa e via Madre Teresa di Calcutta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.