PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piccoli volontari crescono, Tommaso (10 anni) entra nella Croce Rossa

Incontro conclusivo alla sede del Coni di Piacenza per il corso base per i nuovi volontari, organizzato Croce Rossa di Piacenza e San Nicolò.

Con l’apporto anche degli altri corsi avviati in provincia saranno oltre 150 i nuovi volontari che entreranno a far parte dell’associazione.

I servizi sono in costante aumento e anche la domanda di volontari procede di pari passo. Con la nuova leva, aperta anche ai più giovani, Croce Rossa di Piacenza si aspetta di rinfoltire il gruppo dei volontari.

corso volontari Croce Rossa 2019

Tra i corsisti infatti c’è anche un “under 10”, Tommaso Zonca, unico bambino che ha affrontato il nuovo percorso formativo offerto da Croce Rossa anche ai più piccoli.

Si tratta di un progetto che coinvolge attivamente chi ha già compiuto gli otto anni di età, attraverso un percorso educativi strutturato ad hoc.

corso volontari Croce Rossa 2019

Grazie a quest’iniziativa, i bambini hanno non solo l’opportunità di imparare nozioni utili inerenti alle principali aree di intervento dell’associazione, ma soprattutto l’occasione per far propri i principi e i valori della Croce Rossa e acquisire consapevolezza su come essa agisce a livello territoriale.

Tommaso ha partecipato al corso insieme al padre e in questo video ci spiega perchè.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.