Tra poesia e musica, l’incanto della “stagione novella” arriva al Municipale foto

Ultima giornata di stage per Carolin, studentessa tedesca che abbiamo ospitato in redazione grazie a uno scambio promosso dal liceo Gioia di Piacenza. Abbiamo pensato di farle chiudere in bellezza questa esperienza, portandola al teatro Municipale dove si è tenuto stamattina il concerto “Tra i verdi campi alla stagione novella”, con la direzione e regia di Maddalena Scagnelli, il Gruppo Strumentale Le Rose e Le Viole e il Gruppo Vocale Enerbia.

“Oggi ho visitato il teatro Municipale di Piacenza per assistere allo spettacolo “Tra verdi campi alla stagione novella”, una rappresentazione dedicata alla primavera tra l’Umanesimo e il Rinascimento. 

Anche se non ho capito tutte le parole, penso che sia stato uno spettacolo interessante, con belle voci e una scenografia appropriata”. 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.