PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Polizia Valnure, per prevenire truffe e raggiri va in scena la “fiction”

Una serie di video per mantenere alta l’attenzione su truffe e raggiri.

truffatore in azione

E’ l’iniziativa appena lanciata su Youtube dalla “Polizia Locale Valnure Valchero Alta Valnure“, con l’intento di fare prevenzione su una questione che riguarda in special modo le persone più anziane.

IL VIDEO DEL FINTO POLIZIOTTO

Dalla truffa dei soldi in posta, a quella del falso poliziotto e del falso avvocato, per arrivare al più “classico” finto tecnico del Comune, le “mini fiction” del canale Youtube sono al momento in tutto cinque e, come spiega il comandante Paolo Giovannini “vogliono essere un modo per limitare il problema, e sopratutto dare ampia diffusione a quelle che sono le situazioni più comuni in cui possono trovarsi i nostri anziani”.

IL VIDEO DEL FINTO TECNICO

IL VIDEO DELLA TRUFFA DEI SOLDI FALSI IN POSTA

IL VIDEO DEL FINTO TECNICO DEL COMUNE

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.