PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sabato l’assemblea di costituzione di Potere al Popolo a Piacenza

Più informazioni su

Sabato 16 Marzo alle ore 16 si terrà a Piacenza alla Biblioteca della Cooperativa Infrangibile (Via Alessandria, 16) l’incontro di costituzione dell’assemblea territoriale di Potere al Popolo alla presenza di Stefano Carosino del Coordinamento Nazionale di Potere al Popolo. L’incontro è aperto a tutti.

“Potere al Popolo nasce nel Novembre del 2017 – ricordano in una nota i promotori – ed è presente in tutta Italia (ed anche con collegamenti in Europa) con oltre 14 mila iscritti fino ad oggi. Si pone come forza politica che si sviluppa dal basso (e non come semplice unità elettorale di firme e personalità) nell’area della presenza civile e sociale a sinistra del Pd per un impegno nei campi dell’antifascismo conseguente e dell’antirazzismo, in difesa dei diritti fondamentale e sindacali dei lavoratori, dei giovani delle donne e di tutte le minoranza oppresse, contro le guerre e le spese militari e contro la cultura manipolatoria delle classi dirigenti”.

“Contro l’attuale governo reazionario giallo bruno per dare un riferimento ed un sostegno politico a tutte quelle realtà di base che lottano in questo momento in vari settori particolari e per coagulare queste lotte settoriali in un forte movimento anticapitalista”.

“Potere al popolo è anche impegnato nel dare la giusta visibilità e rappresentanza democratica a questo movimento anche nelle istituzioni europee, nazionali e locali senza però cadere in una logica di sterili cartelli elettorali e senza che l’impegno elettorale sia il fine della propria attività”.

“Sul territorio Potere al Popolo si struttura a livello di base con le assemblee territoriali di almeno 20 aderenti. A Piacenza non esiste ancora una Assemblea territoriale nonostante esistano numerosi iscritti e simpatizzanti”.

“Il fine immediato – conclude la nota – è quello di dare vita a questa Assemblea Territoriale che dia anche nella nostra città e nella nostra provincia una struttura organizzativa presupposto di ogni azione nel territorio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.