PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scherma, bella prova ad Ivrea per i giovani del Pettorelli

Scherma, le giovani spade piacentine del “Pettorelli” si mettono in luce ad Ivrea. La terza tappa del circuito di scherma Minions porta infatti, ancora una volta, buoni risultati per due atleti biancorossi, che stanno accumulando esperienza sulle pedane.

A Ivrea, le spade del Pettorelli hanno visto Andrea Bossalini piazzarsi al sesto posto e Valentino Monaco al 13°. Superati brillantemente i giorni eliminatori, Valentino Monaco è risultato terzo nella classifica provvisoria, fermandosi poi ai sedicesimi.

Andrea Bossalini, invece, è arrivato fino ai quarti, piazzandosi alla fine sesto. Entrambi, nella precedente gara di Pavia, erano arrivati in finale: Valentino quinto e Andrea sesto. Le due promesse della spada sono state seguite dal maestro Francesco Monaco.

La spada piacentina, poi, ha fatto registrare la piazza numero 13 di Mattia “cobra” Finotti nel campionato Master e la 26ª posizione di Samuele Tosi.

E sempre nei Master è tornata in pedana, dopo un periodo di stop, anche Stefania Perna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.