PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serate intorno al verde, doppio appuntamento a Castello per gli amanti del giardinaggio

Ritorna l’appuntamento annuale dedicato agli amanti del giardinaggio e delle attività nell’orto. Giovedì 7 marzo e lunedì 11 marzo sono in programma infatti due lezioni dedicate a chi ha il pollice verde.

Il titolo scelto per questo programma è “2 serate intorno al verde con gli esperti”: appuntamento al centro culturale di via Mazzini a Castel San Giovanni (Piacenza), a partire dalle ore 21. Ingresso libero.

La manifestazione è promossa dalla ditta Orlandi Giovanni e C. con il patrocinio del comune di Castel San Giovanni e l’organizzazione della Pro Loco e istituto Marcora. Si parlerà di come potare, come difendere i propri frutti, come coltivare i propri orti e giardini, ma anche come coltivare e potare le rose e i fiori.

“Abbiamo notato che l’attenzione per le attività intorno al verde è sempre molto alta e sono sempre più numerose le persone che si avvicinano a queste attività – spiega Sergio Bertaccini, presidente della Pro Loco di Castello -. Ringrazio la ditta Orlandi che anche quest’anno si è fatta promotrice dell’iniziativa, così come gli esperti che hanno confermato la propria disponibilità”.

“Il pubblico potrà ascoltare le “lezioni” dei vari relatori che interverranno nelle due serate e allo stesso tempo chiedere consigli per come gestire il proprio orto o il proprio giardino”.

Gli esperti che presiederanno i due appuntamenti sono il professor Angelo Bertona, il professor Marco Francolini e il dottor Giancarlo Peveri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.