Sportula per Oltre l’Autismo, raccolti oltre 20mila euro. Evento in piazza il 2 aprile foto

Più informazioni su

E’ stato il regalo simbolo del Natale 2018, con una proposta in grado di prendere per la gola a fin di bene: parliamo della Sportula Alberoniana, proposta dall’associazione Oltre l’Autismo, che è andata a ruba. I proventi dell’iniziativa, 20mila e 650 euro, serviranno ora a finanziare l’ambizioso progetto per la realizzazione di una “casa di vita” per persone con autismo.

In Comune, alla presenza del sindaco Patrizia Barbieri e dell’assessore Federica Sgorbati, la presidente di Oltre l’autismo, Maria Grazia Ballerini, e il consigliere Roberto Colla, storico collaboratore dell’associazione, è stato fatto un bilancio della positiva riuscita dell’iniziativa dedicata alla strenna natalizia.

Durante l’incontro sono state anticipate alcune novità in programma per i prossimi giorni, in concomitanza con la settimana mondiale dedicata alla consapevolezza sull’autismo.

Il 2 aprile i ragazzi di Oltre L’autismo saranno ricevuti in Comune dall’assessore Sgorbati, che li accompagnerà nella sala consiliare. In piazza, dalle 17 in poi, si terrà la presentazione dell’espansione del gioco “Piacenza, la città dalle tre C”, dedicato proprio all’autismo. Per l’occasione, i negozi (un centinaio in tutta la città) si “vestiranno” di blu.

Il 6 aprile, alla Galleria Alberoni, è invece in programma un convegno dedicato al tema, mentre il 7 in centro corsa e camminata culturale lungo 54 punti di interesse.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.