PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il teatro dialettale piacentino arriva a Londra per una serata speciale

Il teatro dialettale piacentino sbarca a Londra per una speciale serata dedicata ai tanti nostri concittadini residenti nella capitale del Regno Unito.

Il tutto nell’ambito del progetto “Words in Piasintein”, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Piacenza nel Mondo, Cineclub e all’associazione Piacenza Insieme con sede a Londra, dove il prossimo 30 marzo (ore 20) verrà portata in scena – al circolo Pallotti – una serata dedicata alle commedie in dialetto piacentino.

Sul palco gli attori delle compagnie dialettali di Piacenza che porteranno in scena i divertenti atti unici “Un pär forünä”, “Amur e süperstition”, “La fargäda” e “Un viazz in trenu”.

L’iniziativa, che ha ottenuto il sostegno della Regione Emilia Romagna e della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo, è stata presentata in Municipio dall’assessore all’Identità e Tradizioni Luca Zandonella, con la partecipazione del presidente dell’associazione Piacenza nel mondo Giovanni Piazza e di Mario Peretti in rappresentanza delle compagnie teatrali cittadine coinvolte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.