PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tigli “pericolanti” addio in via Beverora, procede il taglio foto

Procede l’operazione di taglio dei 15 tigli “pericolanti” in via Beverora a Piacenza. Dopo la potatura e la rimozione dei rami più alti, è iniziata da qualche giorno il taglio dei tronchi.

Nelle foto le operazioni nella mattinata di lunedì 25 marzo.

A seguito di una serie di analisi e radiografie fatte su ciascuno dei 63 tigli presenti su via Beverora da parte di tecnici ed agronomi, è stata infatti constatata la necessità di una adeguata potatura di tutte le piante e, soprattutto, dell’immediata rimozione per ragioni di sicurezza di 15 tigli purtroppo irrimediabilmente compromessi.

taglio dei tigli in via Beverora

La strada è chiusa al transito veicolare fino al primo di aprile.

“Al termine dell’operazione avremo una via Beverora ripiantumata con nuovi tigli, sicuri e robusti; senza considerare che abbiamo previsto, in aggiunta a questo intervento, la piantumazione anche di nuovi platani su via Palmerio, tolti diversi anni fa e mai sostituiti, con un saldo ambientale positivo per l’intera area e per l’intera città” – hanno precisato nei giorni scorsi dal Comune di Piacenza.

taglio dei tigli in via Beverora

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.