PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutti pazzi per i narcisi di Pigazzano, quest’anno in anticipo fotogallery

Più informazioni su

E’ uno spettacolo tanto effimero quanto spettacolare che si ripete all’inizio della stagione primaverile.

Quest’anno la tradizionale fioritura dei narcisi, lungo la strada che da Statto sale e Pigazzano (nel comune di Travo), è arrivata in anticipo.

La precoce primavera – due settimane prima rispetto all’anno passato – ha già ricoperto di fiori i prati delle colline della bassa Val Trebbia. E come ogni anno la fioritura dei narcisi ha attratto tanti piacentini in transito dalle parti di Travo e Rivergaro. C’è chi si ferma per raccoglierli e chi per scattare qualche foto.

Se ve la siete persa noi abbiamo ritratto questo momento unico nell’arco dell’anno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.