Volley Academy sconfitta in trasferta a Modena

Più informazioni su

Dopo una partita equilibrata, con l’esclusione di un primo set a senso unico per le padrone di casa, arriva la sconfitta in terra modenese per 3 set a 1 per la Volley Academy Piacenza.

Mister Chiappafreddo schiera la diagonale Rocca S.-Chinosi, bande Mazzocchi e Rocca B., al centro Molinari e Contardi con Bersanetti in seconda linea. Le locali, trascinate dagli attacchi di Muzzioli e Giva, si portano sul 6-3 ed allungano sul 12-6, costringendo Chiappafreddo al primo timeout.

Due attacchi di Rocca B. e Chinosi permettono alle piacentine di ridurre il gap (13-9); le giovani della L.T.P. sono però troppo fallose in ricezione ed in attacco, le modenesi allungano nuovamente sul 18-9. L’inerzia del set è segnata e le padrone di casa chiudono velocemente con un eloquente 25-17.

In apertura di secondo set coach Chiappafreddo rivoluziona la squadra che parte con la diagonale Caviati-Chinosi, Mazzocchi e Gilioli in banda, Contardi e Boiocchi al centro e Maestri libero. Le ospiti allungano subito sul 5-8, l’allenatore locale ferma gioco per riordinare le idee e le sue ragazze lo ripagano recuperando lo svantaggio sino al 10-9.

Si gioca in un continuo inseguimento tra le due formazioni con Modena che si porta fino al 24-20. La Academy Piacenza sfodera una reazione d’orgoglio che conduce allo score di 24-23. Purtroppo è un bell’attacco di Corsini a chiudere il set sul 25-23.

Nel terzo parziale la VAP allunga sullo 0-5. Le locali, dopo aver fermato il gioco, recuperano alcuni punti sino al 8-10, ma è la squadra di coach Chiappafreddo a fuggire nuovamente sul 9-15. Sul 16-20 è ancora Giva suonare la carica per le locali con due attacchi: replica prontamente Contardi con due primi tempi per il 18-24. Riaccorcia nuovamente Giva, ma è sempre Contardi con una veloce a chiudere il set sul 20-25.

Il quarto parziale si apre con l’allungo delle locali che si portano sul 8-4. La VAP passa a condurre (14-15), risponde la solita Giva per il 19-16. Contro break delle piacentine (attacco di Chinosi, muro di Molinari, attacco di Mazzocchi ed ace di Contardi) che tornano torna in vantaggio (19-20). Finale incandescente con uno scontro pallone su pallone da parte delle due formazioni, le ospiti chiudono la partita sul 29-27.

Per le piacentine un elogio alle giovane Maestri (classe 2003) autrice di alcune difese spettacolari. Una nota di merito all’opposto locale Giva, autrice di ben 31 punti, con un sontuoso 43% in attacco.

Prossimo impegno previsto venerdì sera 8 marzo a Parma contro lo Sport Club Parma; servirà la migliore L.T.P. portare a casa il bottino pieno.

VOLLEY ACADEMY MODENA MO – L.T.P. VAP PC 3-1 (25-17; 25-23; 20-25; 29-27)

L.T.P. VAP PC: Mazzocchi 11, Rocca S. 2, Rocca B. 2, Rabija 7, Chinosi 7, Contardi 13, Boiocchi 5, Gilioli 10, Molinari 6, Caviati 2, Bersanetti (L1), Maestri (L2). All. Chiappafreddo-Savi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.