PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley B, la Canottieri Ongina vuole reagire subito contro l’Euro Hotel Residence Milano

Più informazioni su

Reazione immediata. E’ questo l’obiettivo della Canottieri Ongina nel campionato di serie B maschile, con la formazione allenata da Mauro Bartolomeo attesa dal match casalingo di sabato alle 18 a Monticelli (palazzetto di via Edison) contro i giovani dell’Euro Hotel Residence Milano, formazione giovanile del Consorzio Vero Volley, unico sodalizio ad avere prime squadre nelle rispettive massime serie (A1 femminile e Superlega maschile).

In casa giallonera, c’è voglia di riscatto dopo il brutto ko di sabato scorso al Centro Fipav “Pavesi”, dove Boschi e compagni sono stati battuti in tre set dalla Getfit Milano Vittorio Veneto, capace di punire una prova incolore dei piacentini e di incassare tre punti d’oro nella lotta salvezza.

Dal canto suo, invece, la Canottieri Ongina ha mantenuto il sesto posto, anche se in caso di vittoria avrebbe potuto migliorare ulteriormente la sua fin qui ottima classifica.

Per la prima volta, i gialloneri hanno ceduto il passo contro una formazione che inseguiva in classifica. “Abbiamo giocato – spiega coach Bartolomeo ritornando sul passo falso – una brutta partita e questo è un qualcosa di oggettivo. I nostri avversari hanno mostrato fame di punti e si sono conquistati tutti i set disputati. Sabato affronteremo un’altra formazione, questa volta giovane, ugualmente desiderosa di far bene e di mettersi in mostra”.

“Sia chiaro: io non mi accontento di quanto fatto finora e voglio rivedere una squadra carica, anche perché la stagione e i suoi obiettivi non sono affatto terminati”. In settimana  è stato festeggiato lo schiacciatore Alberto Zangrandi, neo-laureato in Ingegneria meccanica.

L’AVVERSARIO – L’Euro Hotel Residence Milano è allenata per il secondo anno da Liano Petrelli, uno dei tecnici più conosciuti e apprezzati a livello nazionale in tema di crescita dei giovani. In classifica, i talenti brianzoli occupano il penultimo posto con 10 punti all’attivo, frutto di tre vittorie. L’ultima è arrivata sabato scorso nel derby tra “vicini di casa” contro la più esperta Centemero Concorezzo (3-0).

“Sono un paio di mesi che ce la giochiamo con tutti – spiega Petrelli – e riusciamo anche ad allenarci con organico completo. In precedenza, abbiamo fatto un po’ fatica, perdendo diverse volte 3-1 e anche con parziali sfuggiti ai vantaggi. Ora chi era indietro è cresciuto e ha fatto passi avanti; sabato scorso abbiamo giocato bene e abbiamo voglia di continuare così, un qualcosa di doveroso cercando di raccogliere il più possibile”.

La gara di sabato ha visto anche il rientro del centrale Dimitrov dopo un lungo stop per infortunio. “La Canottieri Ongina – aggiunge Petrelli – è una formazione costruita con molta logica ed è un gruppo affiatato, dove l’innesto di Boschi al palleggio ha dato equilibrio e solidità. Sono cresciuti tutti, giocano a memoria e bisogna esprimere un’ottima pallavolo per metterli in difficoltà”.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Canottieri Ongina ed Euro Hotel Residence Milano saranno il primo arbitro Stefano Bosio e il secondo arbitro Alessandro Falavigna.

ALL’ANDATA FINI’… – Nella sfida dello scorso 17 novembre a Monza la Canottieri Ongina si impose 3-0 con i punteggi di 17-25, 20-25 e 18-25.

IL TURNO – Questo il programma della sesta giornata di ritorno del girone B di serie B maschile: Aviasim.it Bresso-Valtrompia Volley, Avs Mosca Bruno Bolzano-Bluvolley Verona, Centemero Concorezzo-Diavoli Rosa Brugherio, Itas Trentino-Getfit Milano Vittorio Veneto, Powervolley Milano 2.0-Scanzorosciate, Canottieri Ongina-Euro Hotel Residence Milano, Mgr Grassobbio-Gabbiano Mantova.

LA CLASSIFICA – Diavoli Rosa Brugherio 47, Itas Trentino 45, Scanzorosciate 43, Centemero Concorezzo 35, Gabbiano Mantova 31, Canottieri Ongina 30, Bluvolley Verona 29, Avs Mosca Bruno Bolzano 27, Aviasim.it Bresso 25, Mgr Grassobbio, Valtrompia Volley 19, Getfit Milano Vittorio Veneto 17, Euro Hotel Residence Milano 10, Powervolley Milano 2.0 1.

Nella foto (di Andrea Scrollavezza) il tecnico Bartolomeo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.