PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Abusi su due minorenni” agli arresti domiciliari un 55enne

Un uomo di 55 anni è stato arrestato a Piacenza, accusato di aver abusato di due ragazzine minorenni.

L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari dopo la convalida da parte del Gip.

Le indagini sul caso sono partite nei primi mesi del 2018 quando una giovane ha denunciato le violenze che avrebbe subito dall’uomo nel periodo dal 2001 al 2006.

Da questa prima inchiesta, gli inquirenti hanno scoperto che nel 2015 l’uomo avrebbe avuto attenzioni morbose per un’altra ragazzina, 13enne.

La moglie dell’uomo, sentita in Procura, avrebbe anche confermato di aver scoperto il marito a guardare materiale pedo-pornografico.

Nella stessa inchiesta è finita anche un’operatrice dei servizi sociali del Comune di Piacenza: è accusata di aver taciuto, nonostante fosse venuta a conoscenza dei problemi del 55enne con i minori.

Per lei, indagata piede libero, le accuse sono di favoreggiamento, abuso di ufficio, omissione di atti di ufficio e rivelazione di atti d’ufficio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.