Anche a Piacenza hanno suonato le campane di tutte le chiese per Notre Dame foto

Hanno risuonato puntuali alle 18 e 50 le campane della cattedrale di Piacenza (nel video) e della concattedrale di Bobbio, insieme alle campane delle Chiese della diocesi.

Lo aveva annunciato la Diocesi di Piacenza. “Esprimiamo la nostra solidarietà con Notre-Dame di Parigi, che è stata parzialmente bruciata – spiega il vescovo Gianni Ambrosio – con questo segno di vicinanza con l’arcivescovo di Parigi, con i parigini e con tutti i francesi”.

“Desidero ricordare che questo segno di vicinanza è rivolto anche ai molti piacentini che sono emigrati in Francia e in particolare a Parigi per trovare lavoro. Facciamo nostro l’auspicio che Papa Francesco ha rivolto all’arcivescovo di Parigi: Notre-Dame torni ad essere: “il gioiello architettonico di una memoria collettiva, il testimone della fede e della preghiera nel seno della città”.

“Con l’occasione – conclude Ambrosio -, rinnovo a tutti l’augurio di una Santa Pasqua”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.