Castello, Floravilla fa il “pienone” con lo chef Damiano Carrara fotogallery

Grande partecipazione di pubblico a Castel San Giovanni (Piacenza) per la mostra- mercato “Floravilla”.

Nel pomeriggio di domenica 28 aprile, nonostante il clima incerto, in tanti si sono radunati nel parco ottocentesco di Villa Braghieri per ascoltare la testimonianza dello chef pasticcere Damiano Carrara – volto noto della televisione per le sue partecipazioni a programmi come “Bake Off Italia” e “Cake Star” – che ha presentato il suo libro “Nella vita tutto è possibile”; a cui ha fatto seguito l’intervento del giornalista Michele Serra, incentrato sulla sua ultima pubblicazione “Le cose che bruciano”.

Un’edizione 2019, dunque, che ha registrato un grande affluenza, già a partire dal pomeriggio di sabato 27 aprile, in cui protagonista è stata l’architetto paesaggista Anja Werner , con un incontro dal titolo “Perché vogliamo tanto male al nostro ambiente”.

A far da cornice agli interventi degli ospiti, come da tradizione, fiori, piante ornamentali e da frutto, aromatiche, orticole, selezionati oggetti d’artigianato e banchi alimentari, attrezzature e design per il giardino.

La manifestazione – quest’anno completamente gratuita – è stata arricchita inoltre dalla mostra d’arte “Fuoritempo” di Roberto Goldoni e Lucciole, una curiosa istallazione di Spazio Esperienze di Davide Groppi.

“Floravilla” è stata organizzata da Associazione DeA, Donne e Arte in collaborazione con il Comune di Castel San Giovanni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.