Castello, a Villa Braghieri torna la mostra – mercato Floravilla

Si terrà sabato 27 e domenica 28 aprile, nella splendida cornice del parco ottocentesco di Villa Braghieri a Castel San Giovanni, l’edizione 2019 di “Floravilla“.

La manifestazione anche quest’anno sarà organizzata dall’Associazione DeA, Donne e Arte in collaborazione con il Comune di Castel San Giovanni. Protagonisti della mostra- mercato saranno fiori, piante ornamentali e da frutto, aromatiche, orticole, selezionati oggetti d’artigianato e banchi alimentari, attrezzature, design per il giardino.

La manifestazione sarà arricchita dalla mostra d’arte “Fuoritempo” di Roberto Goldoni e Lucciole, una curiosa istallazione di Spazio Esperienze di Davide Groppi. Ospiti saranno l’architetto paesaggista Anja Werner che intratterrà il pubblico sabato 27 aprile alle ore 16,30 con un incontro dal titolo “Perché vogliamo tanto male al nostro ambiente”; lo chef pasticcere Damiano Carrara che domenica 28 aprile alle ore 15 presenterà il suo libro “Nella vita tutto è possibile” e infine Michele Serra che parlerà della sua ultima pubblicazione “Le cose che bruciano”.

La manifestazione, che sarà aperta dalle 9 alle 19 orario continuato, quest’anno avrà una grande novità: “avendo notato nelle ultime edizioni un numero sempre crescente di visitatori – spiegano gli organizzatori -, l’amministrazione comunale ha pensato di rendere gratuito l’evento per condividerlo con un numero sempre maggiore di persone, soprattutto castellani”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.