Colombini, la redazione de l’Eco di Giulia premiata al Festival dei Giovani

Nella giornata del 16 aprile i ragazzi della redazione del Liceo Colombini, “Eco di Giulia”, hanno partecipato al Festival dei Giovani tenutosi a Reggio nell’Emilia, per ricevere la premiazione da parte del Webjournal “NOISIAMOFUTURO”.

I redattori da tempo partecipano in modo attivo a questa iniziativa, scrivendo in modo costante articoli sul sito web e facendosi notare come più di semplici studenti.

Al festival hanno partecipato personaggi di rilievo come Ellen Pao, investitrice e attivista americana, co fondatrice dell’organizzazione non profit di consulenza sulla diversità Project Include. Nata in New Jersey, Pao ha potuto affrontare temi delicati come parità di genere e la difficoltà di trovare posti di lavoro. Argomentazioni che l’hanno portata ad un contenzioso aperto con la sua ex azienda con sede a “Silicon Valley”.

Dopo una gara “all’ultima poesia” tenuta tra i tantissimi giovani presenti all’evento, si è passati all’assegnazione dei premi, dove i giovani piacentini non hanno fatto mancare la loro presenza, ritirando il “Premio Speciale” di “NOISIAMOFUTURO”.

Tra i premiati del liceo G.M. Colombini non poteva mancare Altea Migliorini, redattrice della scuola e collaboratrice di “Piacenzasera”, che ha potuto ritirare il premio in prima persona. Per la giovane redazione piacentina questo evento segna un grande passo, sia per il giornale scolastico, che per la scuola stessa.

Piercarlo Prandi – Liceo G.M. Colombini, Redazione “Eco di Giulia”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.