PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Controlli sulla Ss45: fermati a Travo con arnesi da scasso in auto

Più informazioni su

Controlli straordinari nell’ultimo fine settimana da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Bobbio in tutta la Val Trebbia

I servizi si sono concentrati sia nei centri abitati di Bobbio, Rivergaro, Travo, sia lungo la principale arteria stradale che collega la città alla valle: la Statale 45. Nel servizio sono state impegnate le pattuglie delle Stazioni di Bobbio, Rivergaro, Pianello e Agazzano, con il supporto di una pattuglia del Nucleo Radiomobile che ha garantito un pronto impiego.

Numerosi i posti di controlli disposti e molteplici i veicoli e le persone controllate. Capillare – evidenzia l’Arma – è stata l’attenzione rivolta alla prevenzione degli incidenti stradali, attraverso verifiche mirate circa l’eventuale abuso di sostanze stupefacenti o alcoliche di persone alla guida di autovetture.

Un 45enne piacentino è stato trovato in possesso di modiche quantità di hashish e segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti, mentre un 30enne è stato denunciato perché è stato sorpreso alla guida della sua fiat Punto sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Due sono stati gli automobilisti, fermati a Travo, denunciati perché in macchina avevano oggetti atti allo scasso: si tratta di un 57enne, nato a Cutro, e di un 43enne cittadino rumeno, entrambi pregiudicati per reati contro il patrimonio e residenti a Cremona.

Una donna 51enne, nata a Milano ma residente a Travo da diverso tempo, pregiudicata, è stata invece denunciata per reiterate ingiurie e minacce alla sua titolare.

“Tali servizi coordinati ed attività – precisano dal Comando Provinciale – continueranno ad essere svolte settimanalmente dai carabinieri anche in altre zone della provincia al fine di rendere sempre più incisiva l’azione del controllo del territorio e prevenire la consumazione dei reati predatori”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.