Differenziata, da maggio plastica e barattolame si raccolgono insieme a Piacenza

Da maggio plastica e barattolame si raccolgono insieme a Piacenza.

Iren lancia la campagna di sensibilizzazione durante una conferenza stampa cui hanno partecipato l’assessore all’Ambiente Paolo Mancioppi, e Giovanni Chinosi, direttore operations di Iren Ambiente. Questo lo slogan scelto per la nuova modalità di raccolta: “Differenziare i rifiuti ti rende giovane e fa bene a Piacenza. Magari non ringiovanisce, ma Piacenza ringrazia”.

“Differenziare i rifiuti – spiega l’assessore Mancioppi – permette il loro riciclo e questo è fondamentale per la diminuzione dei rifiuti stessi, e la sostenibilità del nostro modo di vivere”.

“L’obiettivo della nuova campagna – aggiunge Chinosi – è quello di lanciare un segnale su cui far riflettere, incentivando con ironia la pratica della raccolta differenziata per una città sempre più in linea con un modello virtuoso e ecosostenibile”.

Da maggio, quindi, plastica e barattolame dovranno essere conferiti in un unico apposito contenitore.

Dal 27 maggio, invece, si estenderà la raccolta porta a porta, nelle zone limitrofe allo Stradone Farnese, viale Sant’Ambrogio, viale Malta, via Campagna e via Borghetto. In questi giorni gli informatori di Iren (riconoscibili dal tesserino) stanno informando le famiglie in merito alle novità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.