Elicottero e unità cinofile in azione, ma non c’è traccia di Emanuela foto

Sono riprese dalle 8 e 30 della mattinata del 26 aprile le ricerche della donna scomparsa da martedì mattina a Piacenza, Emanuela Saccardi.

Nelle operazioni di ricerca – che si stanno concentrando nella zona della città sul lungo Po fino ad Isola Serafini – è stato utilizzato anche l’elicottero dei vigili del fuoco che ha sorvolato il fiume nella mattinata. In azione le unità cinofile di Protezione Civile e vigili del fuoco: i cani stanno battendo alcune zone rivierasche alla ricerca di una traccia della donna.

Sono circa un centinaio le persone coinvolte nelle operazioni coordinate dalla Prefettura di Piacenza, tra i volontari e le forze dell’ordine: Protezione Civile, Anpas, vigili del fuoco e carabinieri. Il campo base delle ricerche (nelle foto) è stato collocato a barriera Milano nelle vicinanze del parcheggio dove è stata rinvenuta l’auto di Emanuela Saccardi. Le operazioni – come da protocollo – proseguiranno per tutta la giornata odierna e anche quella di domani.

Intanto anche i riflettori dei media nazionali sono ancora accesi sul caso. Dopo l’interessamento della trasmissione Rai “Chi l’ha visto“, anche la “Vita in Diretta” ha realizzato un collegamento da Piacenza nel pomeriggio di oggi, 26 aprile.

IL CASO A “CHI L’HA VISTO” – Il caso della scomparsa di Emanuela Saccardi è stato al centro della trasmissione di Rai Tre “Chi l’ha visto” del 24 aprile. I familiari della donna, di cui non si hanno tracce dalla mattina di martedì 23 aprile, hanno partecipato al programma collegati da piazzale Milano a Piacenza, luogo dove è stata rinvenuta l’auto della donna con all’interno la borsa.

LA SCHEDA DI “CHI L’HA VISTO”

Emanuela Saccardi, 47 anni, dipendente del supermercato Gigante di San Nicolò, non si è presentata al lavoro. Il tam tam per la sua ricerca è iniziato nelle scorse ore con un appello diffuso sui social. Per i familiari, presenti anche il marito e la figlia, si tratta di un allontanamento senza una spiegazione.

Emanuela Saccardi

L’ultima volta che è stata vista la donna indossava jeans blu, un maglioncino bianco con collo a V, giubbotto grigio con cappuccio non imbottito, un impermeabile. Stivaletti di pelle. E’ alta 1,74 e ha 47 anni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.