Immobili, a Piacenza il trilocale si conferma il più ricercato (e offerto)

Più informazioni su

“La ripresa del mercato immobiliare, con aumento dei prezzi e delle compravendite, sta determinando un cambiamento, in particolare dal lato della domanda immobiliare”.

E’ quanto emerge da un’indagine dell’Ufficio Studi Tecnocasa. “A livello nazionale – spiegano – il trilocale ha visto aumentare le richieste essendo diventato più accessibile. Adesso resta la tipologia più richiesta (41%) e con concentrazione in aumento, ma l’analisi dimostra che i piccoli tagli stanno prendendo piede in particolare in quelle realtà in cui i prezzi stanno salendo e gli investitori stanno tornando”.

“L’offerta – viene sottolineato – sembra assottigliarsi, soprattutto sulle tipologie di qualità. I tempi di vendita sono in lieve diminuzione, in particolare, se l’immobile è correttamente valutato.

La situazione a Piacenza – Anche a Piacenza (dati gennaio 2019) le preferenze vanno di gran lunga ai trilocali (59%), seguiti dai bilocali (21,4%), e dai quadrilocali (18,1%). Decisamente inferiori la percentuale di chi cerca monolocali (1,1%), mentre solo lo 0,4% punta a immobili a 5 locali.

Numeri che trovano una corrispondenza anche per quanto riguarda l’offerta: a Piacenza la tipologia più presente è il trilocale (44,4%), seguito dal bilocale (23,5%) e dai quattro locali (17,7%).

ANALISI DOMANDA E OFFERTA – EMILIA ROMAGNA

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.